Ricerca nel nostro catalogo

ISBN / Codice Editore: Settore:
Titolo: Editore:
Autore: Anno di pubblicazione:
Approfondisci all'interno della descrizione: Solo le novità:
Numero di titoli per pagina: Criterio di ordinamento:
 

Consigli per la ricerca

Desideriamo soprattutto che i nostri utenti trovino i risultati che cercano. I seguenti consigli permettono di ottenere migliori risultati di ricerca.

Ricerca con parole chiave o domande

La tecnologia di ricerca di Egafnet.it risponde a domande, frasi o parole uniche, offrendo così maggiori opzioni e facilitando la ricerca.

L'ortografia è importante

Il motore di ricerca non fa distinzioni tra lettere maiuscole o minuscole, ma un'ortografia corretta dà sempre risultati migliori.

L'ordine delle parole conta

La nostra tecnologia di ricerca riconosce l'ordine delle parole in una ricerca. Cerca mettendo le parole nello stesso ordine logico che utilizzi quando parli o semplicemente immettendo le parole chiave che credi utili per ottenere i risultati di ricerca che vuoi.
  • Scelta mediocre dell'ordine delle parole da cercare: Natale regali papà per idee
  • Buona scelta dell'ordine delle parole da cercare: Idee regali natale per papà

Inserimento della categoria

A volte le stesse parole esprimono concetti molto diversi. Specificare una categoria nelle ricerche può dare risultati migliori. Se ad esempio cerchi informazioni sul libro Sentenze Civili, la seconda scelta funziona meglio della prima.
  • Risultati misti: Informazioni su Sentenze Civili
  • Risultati migliori: Informazioni sul libro Sentenze Civili.

Più la ricerca è specifica meglio è

Il motore di ricerca Egafnet.it trova informazioni più precise quando si formulano ricerche specifiche. Continuiamo a lavorare assiduamente per perfezionare le nostre tecnologie ed estendere i nostri risultati; tuttavia può succedere che non riusciamo a recuperare informazioni su ogni particolare argomento richiesto. Quindi se una richiesta molto specifica non dà risultati soddisfacenti, riprova con una ricerca più generale.

L'uso di sinonimi migliora i risultati

Se una ricerca dà risultati limitati, prova a sostituirla con altri termini che significano la stessa cosa.
  • Risultati misti: Vasche da nuoto
  • Risultati migliori: Piscine

Una ricerca alla volta

Come per qualsiasi motore di ricerca, la nostra tecnologia funziona meglio immettendo una ricerca alla volta. Se cerchi informazioni sui libri Simone e sui Dizionari in genere, è necessario effettuare due ricerche separate per ottenere risultati migliori.

Rispettare la spaziatura tra le parole

Lascia uno spazio tra le parole dimodoché il motore di ricerca capisca esattamente cosa cerchi. Se non sei sicuro della spaziatura, effettua ricerche separate per ogni termine.

Il carrello è vuoto